La Brindisi Multiservizi S.r.l. con unico socio, costituita nel 1995 su iniziativa del Comune di Brindisi nella forma originaria della società per azioni, con partecipazione pubblica maggioritaria e soci privati, al fine di procedere alla conservazione, riqualificazione e valorizzazione dei patrimoni pubblici della città di Brindisi e di reinserire lavoratori in mobilità e disoccupati di lungo periodo in attività socialmente utili, rappresenta oggi una pietra miliare nel territorio cittadino, contribuendo a salvaguardare l’ambiente circostante ed a garantire lo sviluppo sostenibile del territorio.
Nel 2009 a seguito della trasformazione in società a responsabilità limitata con unico socio, il Comune di Brindisi, e dell’ampliamento dello statuto sociale la Brindisi Multiservizi S.r.l. ha esteso il proprio ambito di intervento garantendo nuovi servizi alla cittadinanza secondo gli standard più avanzati.
In un ottica di razionalizzazione delle partecipazioni societarie del Comune di Brindisi, nel 2020 si è provveduto alla fusione per incorporazione della Società Energeko gas italia Srl, subentrando in tutti i servizi ad essa affidati.